9
Re: Batterie del Pillolo. il Dom 01 Mag 2011, 7:46 pm
POSEIDINDONDAN
Admin

treccia ha scritto:Mi sembra strano che tu abbia tutte queste batterie, addirittura tre per i servizi, si vede che consumi molto.
per me le batterie motore e servizi non devono essere in parallelo, assolutamente no!!
la batteria servizi è quella che tende a scendere parecchio perchè usata il più delle volte a motore spento,se poi è in parallelo (vasi comunicanti) fa scendere anche quella del motore, poi se una batteria si guasta si porta dietro tutte le altre, diversamente se una ti lascia con dei cavallotti puoi sfruttarne un'altra.
Per essere più preciso. neanche le due batterie dei motori devono essere in parallelo.
almeno io la penso così.
Tieni conto che il frigo rimane acceso un mese intero in Grecia,4 docce giornaliere ,luce fonda , si, consumo ma le 5, con una carica ogni 3,4 giorni sono durate 5 estati.Anch'io sapevo che non dovevano essere in parallelo ma all'inizio me le hanno montate cosi e io non avevo voce in capitolo allora, per mia ignoranza nello specifico.Anzi mi sembro' pure strano che i motori dovevano essere sempre in tensione,inverno compreso.