Gavio, sarebbe un onore se tu copiassi qualcosa da me!
Akhenaton, hai colto nel segno... ho una buona dose di pazzia! Io gli hobby ce li ho tutti... è il tempo che manca!!!
Comunque continuo con alcune foto della mia macchina:
Questa è una prova di fresatura 3D e l'ho fatta sul polistirene realizzando 2 eliche per aeromodelli. La fresa non era quella giusta in quanto sarebbe servita una arrotondata comunemente chiamata "bullino"... ma a me interessava capire la precisione della macchina.

Questa sotto è invece una parte di un aeromodello che sto costruendo (sono 2 anni che è fermo). Il pezzo è realizzato su multistrato di pioppo da 3 mm.

Questo è invece l'aereo che prima o poi porterò in volo.

Come anticipava Gavio, sto pensando alla realizzazione di una macchina CNC nuova un po' più robusta e professionale, con i piani di lavoro un po' più grandi. Queste in foto sono le nuove guide che utilizzerò. Hanno un diametro di 20 mm, sono d'acciaio rettificato per cui molto robuste e precise. I cursori sono a ricircolo di sfere e le sfere all'interno sono d'acciaio calibrate.

Non centra un cavolo ma vi faccio vedere un aereo elettrico fatto da me a mano in polistirene modellato con carta abrasiva.