Eccomi di ritorno....
Riporto ciò che ho scritto in privato anche all'amico Pino.
Sabato è arrivato (finalmente) l'elettrauto...e....
Mi fa portato il motorino di avviamento (il mio) ricondizionato.
Costo dell'operazione 80 euro.
Inoltre mi ha portato l'alternatore, e mi ha detto che (il mio) non era più buono, ovvero che non valeva la pena ripararlo.
Infatti ne ha trovato uno compatibile in uno scasso di auto (è quello di una Vw Golf).
Mi ha spiazzato inizialmente perchè mi ha chiesto 40 euro per questo alternatore usato.
Ma poi io, un pò rincitrullito io, non ho ben capito che mi ha chiesto altri 80 euro perchè dice l'ha ricondizionato.
Mi sono chiesto poi....
Se l'ha preso dallo scasso d'auto, ergo non da una barca che è soggetta a ben altre aggressioni, cosa cavolo doveva ricondizionare???
Mha!!!!
MI sa che mi ha tirato una bella sola.
Quindi 80 euro per il motorino di avviamento ricodizionato, 40 per alternatore usato + altre 80 per revisionarlo/ricondizionarlo= Totale 200 euro.
Mi sembrano un pò tanti.
Chi mi dice la sua?
Inoltre (perchè non finisce qui....) ha prelevato il motore del Trim, e si è avveduto immediatamente che all'interno nella pompa vi era molto acqua emulsionata all'olio.
In effetti dai pistoni del trim, c'è un'usura dei paraoli e/o dei pistoni stessi, tale da far entrare acqua.
Come al solito ha smonta il tutto, e oggi mi ha telefonato e mi ha detto che la pompa con all'interno l'olio l'ha recuperata, mentre il motorino (parliamo sempre del trim) è da sostituire, e infatti mi dice che l'ha sostituito con altro usato.
Ragazzi miei, mi incavolo perchè c'è da dire che l'alternatore che mi aveva portato indietro non era il mio.
Il mio era nero, mentre questo è grigio verniciato a bomboletta antiruggine.
L'ho fatto presente, e mi ha detto che l'ha verniciato stesso lui.
Ma sul perchè...mi ha detto che credeva che fosse ancora buono (del perchè uno lo vernicia a-priori prima di verificarne il perfetto funzionamento poi me la dice lunga sul reale condizionamento deglio oggetti....e su quali oggetti siano veramente buoni e quali no).
Chi mi dice quanto devo pagargli per la "ripulitura" dalla pompa del Trim, e quanto per il motorino del trim?
Certo che defalcherò il costo di 80 euro del ricondizionamento dell'alternatore che vedo assolutamente fuori luogo, oppure restituirò l'alternatore.
Un abbraccio circolare