Ciao Gavio.
Azz...ermetico io ???
Mi zittirete per quanto vi dirò ma soprattutto chiederò.
La barchetta l'ho pagata poco più di 2.000 euro, praticamente un regalo di un amico al quale però mi sono dissobligato con qualche altro piacere.
Lui 2 anni fa l'ha pagato ovviamente molto di più e soprattutto c'ha speso un sacco di soldi di manutenzone e sostituzione di tutto quanto necessario al motore e al piede.
Ho penato per la decisione consigliato inizialmente male da un meccanico che aveva l'intenzione di vendermi una delle sue barchette, ma poi lui stesso si è dovuto arrendere ai fatti perchè visto il prezzo, visto la barca... è stato stesso lui poi a consigliarmi per l'acquisto.
Attualmente giacchè la barca è stata ferma quasi 2 anni, ha avuto immediatamente bisogno di una revisione al motorino di avviamento praticamente bloccato dalla salsedine e/o ruggine.
Anche il trim non si muove, sarà bloccato anche lui.
Per il resto è partita al primo colpo, ed ha anche il raccordo in acciaio inox (il meccannico mi aveva detto per scoraggiarmi dall'acquisto che quelli vanno cambiati sempre ogni max 2 anni...e poi quando ha visto che era inox...s'è dovuto stare...).
Lo scafo è planante ad ali di gabbiano, ed infatti è bella veloce.
Il motore un 3.000 c.c. a benzina.
La cuscineria fatta fare nuova ha speso praticamente il costo che l'ha venduta a me, oltre 2.500 per manutenzione motore e piede.
In effetti mi ha trattato veramente.
Ho anche appena acquistato una plancetta di poppa in teck 175x55.
Mi spegate qual'è la manutenzione ordinaria che va fatta al piede?
Il meccanico (sempre lo stesso) avendo appreso del prezzo piccolo piccolo di acquisto, mi ha immediatamente chiesto 1.000 euro per "metterla apposto".
...sti meccanici....