9
Re: Il flussometro il Mer 13 Ott 2010, 2:44 pm
POSEIDINDONDAN
Admin

Posso raccontare la mia esperiemza in questo argomento.Qualcuno di voi sa che sono un "fissato"e mi scrivo sempre tutto;per questo posso dirvi che percorrendo le stesse 500 miglia in 2 giorni,bene o male i dati che riporta lo strumento Yamaha dei miei motori,consumo istantaneo,consumo orario,litri consumati,consumo singolo motore ho riscontrato sempre le stesse cifre.Certo potra' essere non tarato alla perfezione,ma piu' si cammina e' piu' si riesce a capirne qualcosa e a fare un consumo presunto.Il sensore di questo apparecchio e' solitamente posto sotto il filtro benzina e poi lo strumento fa il resto.Il sensore della velocita' a me e' posto nella pinna del motore e avendoli alzati forse un po' troppo mi da' sempre uno scarto di velocita' in meno rispetto al gps di 1 knots,1,5 knots.
Chiaramente come ho detto piu' lunghe saranno le tratte percorse piu' l'eventuale errore diminuisce.Se ci si prova a fare 10 miglia per volta ,penso sia uno strumento quasi inutile.Se in un giorno si percorreranno una 40 di miglia allora si potra' parlare di dati quasi esatti.
Chiaramente come ho detto piu' lunghe saranno le tratte percorse piu' l'eventuale errore diminuisce.Se ci si prova a fare 10 miglia per volta ,penso sia uno strumento quasi inutile.Se in un giorno si percorreranno una 40 di miglia allora si potra' parlare di dati quasi esatti.