1
Aiuto per i tubolari il Mar 15 Giu 2010, 4:54 pm
Rik63
Organization Referents

Dopo aver messo a mare il gommone, forse a causa della mareggiata del 15 e 16 maggio, ho riscontrato alcuni danni/deterioramenti sul tubolare di sinistra sia a prua che a poppa.
questi i danni a prua:

questi i danni a poppa:

questo invece il danno che l'ormeggiatore non ha negato:

A parte l'ultima foto, di cui mi sembra evidente una cima come causa, negli altri casi è come se si fosse consumata la pellicola grigia che ricopre il tessuto del tubolare, facendo uscire fuori la trama.
Esiste un rimedio? e se sì (speriamo), è applicabile con il gommone in acqua o si deve aspettare la fine della stagione per farlo in cantiere?
E' possibile che la tela sia così delicata da deteriorarsi così?
L'anno scorso il gommone era in condizioni spettacolari, potrebbe essere un danno dovuto alla muffa?
Aspetto ansiosamente opinioni e consigli.
Grazie. Rik
questi i danni a prua:

questi i danni a poppa:

questo invece il danno che l'ormeggiatore non ha negato:

A parte l'ultima foto, di cui mi sembra evidente una cima come causa, negli altri casi è come se si fosse consumata la pellicola grigia che ricopre il tessuto del tubolare, facendo uscire fuori la trama.
Esiste un rimedio? e se sì (speriamo), è applicabile con il gommone in acqua o si deve aspettare la fine della stagione per farlo in cantiere?
E' possibile che la tela sia così delicata da deteriorarsi così?
L'anno scorso il gommone era in condizioni spettacolari, potrebbe essere un danno dovuto alla muffa?
Aspetto ansiosamente opinioni e consigli.
Grazie. Rik