Amici cari, vengo al dunque.
Il mio elettrauto mi ha detto che i fili (parliamo sempre di quelli originali) hanno un anima all'interno in carbonio.
Una volta che questi è venuto a contatto con l'acqua...il cavo lo puoi anche buttare.
Ergo mi ha detto compra i fili in silicone, e vedrai che se anche cali il motore in acqua loro non avranno problemi.
Sono gli stessi cavi che si usano per le auto da corsa, perchè a parte il problema dell'acqua, che lì non c'è, rendono molto meglio degli originali (parliamo quelli buoni, e non delle cose da quattro soldi e di concorrenza cinese...).
Ergo ho fatto una ricerca su ebay.com ed ho trovato qualcosa che dovrebbe essere proprio per il mio motore.
Ho chiesto l'aiuto del buon Pino, che mi ha detto di avvedermi se sono realmente silicone in quanto generalmente sono rossi, e non neri, specie le pippette.
Il venditore così mi ha risposto...e qui i sospetti si acuiscono...
Dear Customer,
Thank you for your inquiry.
The outer housing of the cable is made out of silicone.
The cover of the copper wire is made out of carbon core.
The pipe silicone has a thicker cover of silicone and it is black.
We hope we were able to answer your questions. If you need more information please do not hesitate to contact us.
che per chi onosce poco l'inglese è questo:
Grazie per la vostra richiesta.
L'involucro esterno del cavo è fatto di silicone.
La copertina del filo di rame è fatto di nucleo di carbonio.
Il tubo in silicone ha una copertura più spessa di silicone ed è nero.
Speriamo di essere stati in grado di rispondere alle vostre domande. Se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Ma dico...se il nucleo è di carbonio...vuoi vedere che sono solo un alternativa a quelli originali con la pressappoca identica se non inferiore qualità? altro che silicone...
Che ne dite?
questa è l'inserzione:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320753228464&viewitem=&sspagename=ADME%3AX%3ARTQ%3AMOTORS%3A1123&vxp=mtr#ht_1257wt_1220