1
Gps??ora ,no grazie. il Mer 07 Set 2011, 10:55 pm
POSEIDINDONDAN
Admin

Vi racconto una cosa incredibile che mi e' successa questa estate.Sono partito da Sivota insieme al famoso Franchini per raggiungere il ponte di Lefka.Appena fuori Sivota ho fatto rotta direttamente sull'entrata del ponte a circa 41 miglia di distanza.Notavo che piu' ci avvicinavamo alla meta piu' navigavamo distanziati.Embe' dopo 40 miglia io sono arrivato ,credevo,e avevo davanti a me degli scogli in mezzo al mare,mentre il gps mi indicava che ero all'entrata del canale.Il franchini invece era spostato piu' a sud rispetto a me ed era effettivamente all'entrata del canale.Non credevo ai miei occhi ,davanti a me tutto altro che quello che il gps mi stava segnalando.Panico ho raggiunto il franchini.Acceso e spento non so quante volte il gps.Sempre uguale.Poi ho pensato di aggiustare l'orario dell'apparecchio,cosa non fatta all'arrivo in Grecia e voila' tutto si e' rimesso a posto.Mi trovavo all'entrata del canale e il gps me lo confermava.Bo!!
Ma la cosa piu' strana e' che al ritorno ci siamo invertiti con le posizioni,cioe' il franchini navigava alla mia destra,e all'arrivo ad Antipaxi io c'ero e lui era in mezzo al mare spostato piu' a nord e il suo gps gli diceva che era ad Antipaxi.Al di la' di tutto ho avuto solo paura pensando al mio ritorno in italia ,specie per la tratta Leuca-Crotone,71 miglia.Fortunatamente mi sono aiutato con la bussola e tutto e' andato bene senza sfasamenti del gps.Ma voi come ve lo spiegate???

Ma la cosa piu' strana e' che al ritorno ci siamo invertiti con le posizioni,cioe' il franchini navigava alla mia destra,e all'arrivo ad Antipaxi io c'ero e lui era in mezzo al mare spostato piu' a nord e il suo gps gli diceva che era ad Antipaxi.Al di la' di tutto ho avuto solo paura pensando al mio ritorno in italia ,specie per la tratta Leuca-Crotone,71 miglia.Fortunatamente mi sono aiutato con la bussola e tutto e' andato bene senza sfasamenti del gps.Ma voi come ve lo spiegate???

Ultima modifica di POSEIDINDONDAN il Mer 07 Set 2011, 11:05 pm, modificato 1 volta