Su altro forum feci la stessa domanda all'epoca.Avevo al tempo i due motori che avevano le eliche divergenti e mi fu detto che era sbagliatissimo e che (esempio di spinta a mano di un auto)dovevano essere perfettamente paralleli.E cosi feci; ho allineato i motori perfettamente paralleli.Ho perso qualche nodo in vel max,va un po' fuori giri il motore esterno quando li stresso curvando a recchia su me stesso,e forse consumero' qualche litro in piu'.Li ho lasciati cosi,giusto per evitare di toccarli sempre alla ricerca della perfezione,che secondo me esiste sulla carta ma non in navigazone vera e propria.Pero' sarei curioso di sapere quale e' la cosa piu' giusta da fare,molto dipende da come esce l'acqua dietro la carena ,secondo me.Per quanto riguarda la distnza tra i due motori,so che se messi vicinissimi aumentano la velocita' e la spinta ma diminuisce il controllo ad alte velocita' e nel fare manovre in porto.
Ultima modifica di POSEIDINDONDAN il Mer 13 Lug 2011, 10:54 pm, modificato 1 volta