Grazie.
Ieri ho provato per l'ennesima volta il battello, prima di firmare, sembra di stare su binari, anche prendendo onde non ho sentito colpi, a 25 nodi sembra di essere fermi, altra cosa che mi è piaciuta, condizione indispensabile, sono stati i tubolari in acqua alla fonda, in questo modo il rollio alla fonda è ridotto al minimo e mia moglie è contentissima. Ho preferito rinunciare al prendisole di poppa per avere più spazio a disposizione. Il battello è accessariatissimo, manca solo l'aria condizionata, ha perfino la tv con antenna elettrica, non so quante volte la utilizzerò. Ha un GPS da 12 pollici touch screen raymarine, pilota automatico, boiler, caricabatteria con impianto 220 v, elica di prua, tenda chiusura notte, contametri catena, catena in acciaio, ecc...
Le centraline dei motori sono state ritarate a 300 cv e sono state adeguate anche le eliche. I serbatoi sono due, separati uno per motore e non comunicanti, se da un lato è una scocciatura fare rifornimento dall'altra può essere un motivo di sicurezza in più nel caso sia presente acqua nel gasolio.
I consumi mi sembrano buoni 23 litri ora a motore a 25 nodi.
Dopo aver contrattato il prezzo abbiamo parlato della permuta, ha ritirato il mio allo stesso prezzo dell'acquisto.
Ora devo aspettare solo la consegna e iniziare a conoscerlo meglio ed imparare ad usare tutti sti aggeggi elettronici.
Resta inteso che devo pagare da bere