1
Yamaha 70 Betol - non va in moto il Lun 13 Giu 2011, 8:27 pm
krimini
Mozzo

scusate ma vi chiedo un consiglio abbastanza urgente, dunque in questi giorni ho sostituito il mio vecchio motore selva con un motore yamaha betol 70 cv 2t del 1999, diciamo che è stato abbastanza faticoso ma alla fine ci sono riuscito, premetto che il motore è stato fermo per 3 anni di conseguenza mi sono subito messo in moto per sustituire candele e domani anche la girante, funziona tutto,trim,olio tutto apposto ma..............non si mette in moto!!!! il motore dispone una levetta nella parte dei carburatori con 3 posizioni, una in modalità normale la 2 emergenza e la 3 chiuso, dunque in modalità normale il motore non da cenno di accendersi mentre in modalità emergenza quasi si accende da solo :-) per non sapere ne leggere ne scrivere ho pensato "forse ci sarà un residuo nella vaschetta ( fermo da tre anni direi di si) quindi ho pensato magari lo accendo in modalità emergenza poi quando è un poco caldino lo passo in modalità normale per far si che il deposito si sciolga e si mischia al resto della miscela ma dopo circa 10 minuti ecco che il cicalino del visualizzatore digitale inizia fischiare dicendo che la temperatura era troppo alta e propio in quel momento l'acqua smette di fuoriuscire dal beccuccio dei cilindri propio per via della girante ormai sfinita, domani mi accingo cambiarla ma la mia domanda è: perche mi si spegne quando sposto la levetta su normale? posso fare qualche prova di routinne per capire dove sta il problema? come ho già detto prima candele nuove e corrente ottima, flusso della benzina buono, provvederò al cambio della benzina del serbatoio che ha sempre 3 anni, per il resto mi metto dalla parte dello stupido che non sa che pesci prendere, confido in voi se ce un'anima buona che se ne intende sarò tutt'occhi per leggere consigli e prove da fare intanto ringrazio in anticipo

tienici aggiornati